In occasione del prossimo Carnevale DOMENICA 11 FEBRAIO 2024 invitiamo bambini, ragazzi, adulti e famiglie (insomma, proprio tutti!) a partecipare ad una sfilata davvero originale. Se infatti nel tragitto ripercorreremo un itinerario classico (Casa di Riposo – Via Borgo Roldi – Via Umberto – Oratorio San Luigi) quest’anno sarà davvero particolare la modalità con la quale siamo tutti invitati a scendere in strada. Oltre a predisporre maschere e costumi infatti (se ne possono prendere in prestito alcuni dal nutrito guardaroba dell’Oratorio passando in questi giorni al San Luigi e chiedendo informazioni ai volontari) per i più volenterosi ci sarà la possibilità di realizzare un ciclo-carro allegorico…
Si tratta di attrezzare una normale bicicletta decorandola in modo fantasioso e possibilmente originale, per accompagnare la sfilata ma… senza pedalare per motivi di sicurezza! I ciclo-carri accomagneranno infatti il corteo “a passo d’uomo” seguendo le indicazioni dei volontari. Giunti in Oratorio vivremo il consueto momento di festa per tutti con una piccola cerimonia di “premiazione” di alcuni ciclo-carri.
LA PARTECIPAZIONE ALLA SFILATA È LIBERA E GRATUITA mentre chiediamo a chi intende presentarsi con il proprio ciclo-carro, per motivi organizzativi, di segnalare la propria presenza iscrivendosi attraverso GIIN. In caso di gruppi, basta iscrivere un partecipante che funge da referente e nell’apposita casella, indicare il numero indicativo di biciclette che costituiranno il gruppo. Le iscrizioni dei ciclo-carri si raccoglieranno entro e non oltre venerdì 09 febbraio 2024.
Date forma alla fantasia e… buon divertimento!!!