Quasi un ponte tra la fine dell’estate e la ripresa delle tante attività con l’inizio dell’autunno, dall’8 al 18 settembre vivremo nella comunità pandinese il tradizionale appuntamento con la Festa dell’Oratorio. Questa edizione guarda, come sempre, alle linee che la nostra chiesa diocesana suggerisce attraverso la Federazione Oratori Cremonesi per l’Anno Oratoriano 2022-2023. L’immagine biblica proposta è quella dell’accoglienza di Gesù nella casa di Marta e Maria, le sorelle di Lazzaro; una casa, quella degli amici di Gesù, fatta non tanto di muri ma di relazioni. Una bella rappresentazione dell’Oratorio che accompagnerà pensieri, parole, azioni ed attività con bambini, ragazzi e giovani per i prossimi mesi.
A CASA DI AMICI, per imparare a vivere da fratelli sarà quindi un contenitore colorato, vario e fraterno in cui riprendere (o far nascere!) quelle relazioni di cui sentiamo il bisogno e che molto spesso necessitano di un’occasione…
Torneranno quindi i gonfiabili per bambini e ragazzi, la musica italiana de i LEGGENDA ed il ballo di gruppo scatenato e coinvolgente con DIEGO COUNTRY, la magia del teatro per famiglie e lo sport che si fa linguaggio universale ed inclusivo. Ci saranno momenti ad-hoc, dedicati specificamente ad adolescenti e giovani così come altri adatti a tutti. Il servizio cucina darà la possibilità di ritrovarsi tra amici e famiglie per condividere la fraternità della tavola. Soprattutto in occasione del pranzo comunitario di domenica 11 che sarà anche una grande occasione di solidarietà! Non mancherà ovviamente il fondamento del nostro essere comunità attraverso l’incontro con il Signore della vita: domenica 11 settembre quando la s. Messa delle ore 10.00 sarà celebrata proprio in oratorio e la settimana successiva, domenica 18 settembre, con la s. Messa sempre alle ore 10.00 in chiesa parrocchiale, conclusione della festa ed apertura del nuovo Anno Pastorale.
Tanti quindi gli appuntamenti. Qui sotto una panoramica del primo fine settimana… ma tenete d’occhio il sito ed i nostri canali social Telegram, Twitter, Youtube, Instagram e Facebook dove ci trovate come @oratoriopandino per i continui aggiornamenti e tutte le info dei singoli eventi. A tutti una buona ripresa!