È partito ieri mattina, martedì 26 dicembre, il I TURNO del Campo Invernale 2023-2024 del nostro Oratorio. Ritrovo alle 07.50 alla stazione ferroviaria di Treviglio Centrale. 23 ragazzi in tutto, 12 ragazze e 11 ragazzi, molto ben distribuiti sulle tre annate del gruppo preadolescenti (dalla I-III media) sono accompagnati da 7 animatori, due famiglie e don Andrea a vivere un’esperienza significativa tra i monti dell’Alto Adige. La partenza è stata in orario alle 08.20 e dopo un cambio al fotofinish alla stazione di Verona Porta Nuova i ragazzi sono approdati a Vipiteno nel primissimo pomeriggio.
Dopo il pranzo e la familiarizzazione con casa., camere e spazi quasi la metà del gruppo si è diretta al comprensorio sciistico di Ladurns – Colle Isarco per predisporre tutto in vista del corso di sci che in dieci, tra ragazzi e ragazze della sola III MEDIA, hanno deciso di frequentare. Per il resto del gruppo una passeggiata nei dintorni verso il Monte Cavallo che domina la città di Vipiteno.
Dopo il rientro e le docce, prima di cena, la Celebrazione Eucaristica ha dato ufficialmente inizio a questi giorni di campo. Non è mancato nemmeno il tempo, in serata, per alcuni giochi insieme prima della preghiera e di un po’ di meritato riposo in vista di una giornata, quella di oggi che si preannuncia non meno impegnativa ed avvincente.
Speriamo in serata di poterla commentare anche con qualche “scatto rubato”… Nel frattempo, continuate a seguirci qui e sui nostri canali social Fb, Insta, X e Telegram ricercando l’account @oratoriopandino