Il Sarto delle Parole è il titolo del nuovo spettacolo teatrale viaggiante messo in scena da Il Carrozzone degli Artisti. Ma chi è il Sarto? E cosa fa con le parole? E soprattutto perché?
Allo spettatore viene implicitamente consegnato l’invito a rispondere a queste domande attraverso sette quadri poetici, animati da una compagnia di artisti di strada, ciascuno portatore della propria fragilità e della propria forza.
A fare da filo rosso dei vari quadri, tra parole e silenzio, tra musiche e ambientazioni, alcuni temi ricorrenti – la bellezza dei gesti, la cura delle piccole cose, il guardare attraverso, la forza dell’insieme, il valore di ciò che è scartato – altri ancora lo spettatore, grande e bambino, potrà ritrovarne facendo risonare il modo in cui le parole prendono forma…
Sabato 25 settembre 2021, terminata la Festa dell’Oratorio, vogliamo proporre un fuori programma di tutto rispetto… Eccolo!
In mattinata la Compagnia proporrà un laboratorio di teatro d’inclusione agli studenti nei primi tra anni della Scuola Casearia di Pandino.
Nel pomeriggio, dalle ore 16.30, per un’oretta circa in Oratorio un laboratorio di teatro sarà rivolto (su iscrizione, attraverso GIIN) ai bambini dai 5 ai 10 anni d’età che verranno poi coinvolti la sera stessa nello spettacolo.
Il Sarto delle Parole andrà in scena in Oratorio alle ore 21.00, sotto la tensostruttura allestita nel cortile interno. È rivolto a grandi e piccini ma come durante la recente Festa dell’Oratorio, a tutti i maggiori di 12 anni sarà richiesta la Certificazione verde per SARS-CoV-2.
Dato i posti limitati, è gradita la prenotazione sia per la cena che per assistere allo spettacolo, Potete farlo presso il bar dell’Oratorio o direttamente on-line fino a venerdì 24 settembre.
CENA (gnocchi di patate, salamelle, patatine, piadine) + SPETTACOLO – Prenota ADESSO!
Solo SPETTACOLO – Prenota ADESSO!
Sabato accoglieremo chi non si è prenotato, sia per la cena che per lo spettacolo, fino ad esaurimento dei posti a sedere. Vi aspettiamo!!!