Alcune famiglie della parrocchia, che già hanno sperimentato alcuni percorsi di gruppo, si sono ritrovate insieme sui monti della bergamasca, al rifugio ‘Madonna delle nevi‘ (Mezzoldo).
Due giorni soltanto, ma sufficienti per riallacciare rapporti, condividere situazioni, pensare un percorso su temi famigliari da tenersi durante il prossimo anno pastorale.

Cosa c’è di più significativo da vivere in gruppo se non un’avventura in montagna? Così abbiamo fatto: ventidue ‘ scalatori’ su e giù per i monti, accompagnati da chiacchere, informazioni, suggerimenti, fatica per arrivare alla meta!
Dopo la Messa della domenica mattina il parroco ci ha presentato in anteprima l’iniziativa del nostro Vescovo: raggiungere tutte le famiglie interessate per allargare gli orizzonti su temi comuni da lui proposti attraverso una pubblicazione trimestrale – il Mosaico – , che nel primo numero si chiede, fra l’altro, “Chi educa i nostri figli?”.
All’apertura dell’anno pastorale, il 24 settembre, il Mosaico sarà disponibile nelle nostre chiese: a noi l’impegno di prenderci il tempo di leggere e rileggere, cercando di capire e condividere.

Il Gruppo famiglie, aperto a chiunque possa interessare, proporrà durante l’anno un incontro su ognuno dei temi del Mosaico: questo sarà il percorso da seguire e coinvolgerà anche i figli, quanto mai stimolanti in queste esperienze famigliari!!