
Dopo il conferimento del sacramento della Riconciliazione ai bambini di 4^ e ai ragazzi di 5^ elementare la Parrocchia si prepara alla celebrazione del “Corpus Domini” di domenica 6 giugno. L’Eucaristia è posta al centro della attenzione e soprattutto della preghiera dei credenti, chiamati a riflettere e a fare unità intorno a un Sacramento che è alla base della esperienza cristiana.
Chiedersi e scoprire perchè la memoria del Signore è stata consegnata alla Comunità intorno alla Parola e al Pane eucaristico significa dare sostanza e prospettiva di vita alla propria fede: ma c’è bisogno di silenzio, di ascolto e di preghiera fiduciosa. Ecco quindi il programma delle nostre “Quarantore”:
Venerdì 4 giugno:
ore 9 Celebrazione della Messa – Esposizione dell’Eucaristia
ore 17,30 Preghiera del Vespro e riflessione
ore 20,30 Celebrazione della Messa
Sabato 5 giugno
Ore 9 Celebrazione della Messa – Esposizione dell’Eucaristia
Ore 17,30 Recita del Vespro e riflessione
Ore 18 Celebrazione della Messa
Domenica 6 giugno
Ore 11,15 S. Messa – Esposizione dell’Eucaristia
Ore 15,00 Recita dell’Ora Media
Ore 17,30 Canto del Vespro
Ore 18 S. Messa conclusiva

In occasione delle Quarantore si ripete il tradizionale gesto dell’offerta della cera, che viene usata nelle celebrazioni liturgiche nelle nostre chiese. La casa parrocchiale è aperta dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 di venerdì 4 e sabato 5. La domenica dalle 15 alle 18. Un ringraziamento anticipato ai donatori.