Attenzione a non lasciarsi confondere le idee… Domenica, primo giorno della settimana, inizia anche la nuova settimana di Grest! Ecco perché DOMENICA 18 GIUGNO 2023 aspettiamo alle ore 10.00 in chiesa parrocchiale tutti i bambini ed i ragazzi per la s. Messa. Chiediamo a tutti di indossare la MAGLIA ed il CAPPELLINO della propria squadra e di disporsi nei primi banchi, guidati da propri animatori.
Al termine della Messa, sul sagrato della chiesa, grande sfida che vedrà coinvolti questa settimana i Piruli VERDI ed i Trinketti BLU. Tutti i componenti di queste due squadre sono invitati, arrivando in chiesa con un po di anticipo, a lasciare sui tavoli all’esterno delle torte (torte o biscotti, niente panna o creme facilmente deperibili a temperatura ambiente, confezionati con un foglio di carta trasparente e riportanti su di un biglietto gli ingredienti!) contraddistinte da un fiocco/nastro verde o blu a seconda della squadra di appartenenza.
Le torte saranno a disposizione, ad offerta libera, di tutti i presenti. Ricordate ragazzi il nostro motto: più torte… più punti!
L’iniziativa ovviamente non serve solo a far vincere l’una o l’altra squadra ma a vivere ancora di più il tema del Grest 2023 – TuXTutti. E chi è il mio prossimo? Proprio in questi giorni infatti nella Paróquia Jesus Cristo Ressuscitado a Salvador da Bahia dove vive e opera il prete cremonese don Davide Ferretti si stanno approntando gli ultimi preparativi per l’esperienza che vedrà coinvolti circa una ventina di giovani brasiliani. Giovani che saranno in Italia, a Cremona, nell’ultima settimana di luglio. Pochi giorni prima di recarsi, insieme a tutti gli altri giovani del mondo a Lisbona, per l’incontro con papa Francesco nella Jornada Mundial da Joventude programmata nella città lusitana dall’1 al 6 agosto prossimi. Un viaggio molto impegnativo, anche economicamente, per ragazzi che vivono in nella “periferia” di una grande città brasiliana. Ecco allora, molto semplicemente, la finalità delle offerte raccolte. Un modo semplice e concreto per parlare anche ai più piccoli di “prossimità” aiutandoli ad agire in modo concreto!
don Andrea