Eccoci qui, partiti da un paio di giorni per l’avventura dell’estate 2023, il Grest TuXTutti – E chi è il mio prossimo? che a partire dall’icona evangelica espressa dalla parole di Gesù nella parabola del Buon Samaritano vuole offrire a tutti (giovani e meno giovani!) la possibilità di riflettere sul valore della cura. Che si tratti di cura del prossimo inteso come l’altro seduto al mio fianco o di cura della nostra casa comune che tutti abitiamo, è sempre l’azione di cura premurosa da parte di Colui che di questa creazione è l’autore a rivelarsi ai nostri occhi spesso distratti.
Ecco allora che le tre settimane dell’Oratorio Estivo, guardando all’esempio lasciatoci da Gesù attraverso la sua vita (il suo Vangelo!), diventano per bambini e ragazzi, così come per gli animatori che li accompagnano nella varie attività una “palestra” per la vita presente e futura. Proprio come quel luogo, l’Oratorio, che attraverso la storia di San Giovanni Bosco accompagna i ragazzi in ogni giornata di Grest.
Ci siamo quindi inventati un “Diario di bordo” nel quale periodicamente pubblicheremo una breve cronaca delle attività svolte e qualche “scatto rubato” dalle intense giornate in oratorio e non solo! Sequiteci, attraverso il nostro canale Telegram e gli altri social tutti all’indirizzo @oratoriopandino Stay Tuned!