Ma come?!? Non si sono già celebrati i sacramenti della Confermazione e della prima piena partecipazione all’Eucarestia? La risposta è ovviamente si. Nella veglia di preghiera guidata dal vescovo di Cremona S.E. mons. Antonio Napolioni in chiesa parrocchiale sabato 15 aprile e l’indomani alla s. Messa domenicale presieduta dal parroco don Eugenio è stata completata l’Iniziazione Cristiana di 53 ragazze e ragazzi della nostra comunità parrocchiale, cui si è aggiunta una giovane donna che presto celebrerà il rito del Matrimonio cristiano.
Le motivazioni che spingono ad un titolo di questo genere sono quelle da ricercarsi allora in ciò che sovente ripete proprio il nostro vescovo Antonio: con i sacramenti della Cresima e della Comunione, vertice e compimento dell’Iniziazione Cristiana, non finisce tutto… ma tutto ha inizio!
Ha allora il sapore di un augurio ed un invito questo titolo, rivolto a tutti voi che siete entrati a far parte in pienezza della nostra Comunità Cristiana. Non mancate, ricordava nella sua omelia il Parroco, di tornare ogni domenica in un luogo in cui “siete stati bene perché, in compagnia del Signore, si stà bene e volentieri”. Oltre all’appuntamento con l’Eucarestia nella s. Messa domenicale, continua anche il cammino di catechesi fino alle soglie dell’estate con le tante proposte ed attività che l’Oratorio ha già messo in campo. Vi aspettiamo!
don Andrea