Dopo tre anni di attesa per le ben note ragioni la nostra Comunità cristiana si riappropria della sua tradizione: Giovedì 16 giugno, dopo la celebrazione della Messa delle 20,30, usciremo in processione per le vie del paese, portando l’Eucaristia, il sacramento – segno sacro – della presenza del Signore risorto nella storia degli uomini di ogni tempo. “Mistero della fede” viene chiamato, e si inserisce nel grande mistero della vita umana.
Portando l’Eucaristia in mezzo alle nostre case, ai luoghi di lavoro e di condivisione vogliamo esprimere la bellezza dell’essere in comunione, un obiettivo ideale sempre difficile da raggiungere, ma che merita il nostro impegno e che riteniamo impossibile senza l’aiuto del Signore!
Questo il programma di giovedì 16: ore 9: S. Messa – esposizione dell’Eucaristia. Ore 15: recita dell’ora media. ore 17,30: recita della preghiera del Vespro. Ore 20,30: S. Messa. Ore 21: processione eucaristica (via Umberto, via Circonvallazione, via Rimembranze, piazza Borromeo, via Umberto).
Un grazie speciale al Corpo bandistico di Pandino, che accompagnerà e allieterà la manifestazione.