Si è iniziato a vociferare qualcosa durante la scorsa Festa dell’Oratorio quando, nel pomeriggio di sabato 10 settembre, prima della serata dedicata ai Campi Estivi sono stati invitati in oratorio ragazze e ragazzi dalla I alla III media. La proposta, molto semplice, ha visto i partecipanti impegnati in alcuni giochi e sfide sul campo da calcio, tra percorsi e gonfiabili, per poi concludersi con la cena e la visione di foto e video dell’esperienza estiva a Telves, in Alto Adige, con il Campo Estivo II TURNO dello scorso mese di luglio.
Ora però è giunto il momento di partire… Anzi, di ri-partire!!! Dopo questi anni un po strani, l’Oratorio di Pandino ripropone il percorso di animazione per ragazze e ragazzi che frequentano la Scuola Secondaria di Primo Grado. Ragazze e ragazzi dalla I alla III MEDIA che abbiano voglia di passare una serata all’insegna del divertimento e della condivisione sono attesi SABATO 24 SETTEMBRE 2022 per il primo appuntamento di questo nuovo percorso. Quest’anno il titolo della proposta che rivolgeremo ai preadolescenti e davvero “tutto un programma”! BEING DIFFERENT TO MAKE THE DIFFERENCE (essere diversi, per fare la differenza, ndr.) vuole infatti essere una proposta che attraverso il gioco e la condivisione, nello stile dell’Oratorio, proponga alle ragazze ed ai ragazzi che vi parteciperanno uno sguardo differente sul mondo che abitano, sull’uso che fanno dei beni della Terra così come della loro vita e del tempo che è messo nelle loro mani!
Questo il programma… Ritrovo alle ore 18.45. Alle ore 19.00 apertura del portone ed appello dei presenti. Il percorso è gratuito ma richiede OBBLIGATORIAMENTE L’ISCRIZIONE attraverso GIIN (oppure in presenza da parte di un genitore il MERCOLEDÌ ed il VENERDÌ dalle ore 16.00 alle ore 18.30 presso la SEGRETERIA in oratorio) entro VENERDÌ 23 SETTEMBRE. Dopo una prima fase di gioco ci sarà la CENA CONDIVISA per la quale ognuno è invitato a portare qualcosa da casa per se e da condividere con gli altri: mamme scatenatevi!!! Pizze, focacce, torte salate, dolci… tutto è ben accetto! LE BIBITE VERRANNO FORNITE DALL’ORATORIO. Dopocena si riprenderà il gioco fino al termine della serata alle ore 22.30. Chiediamo che un adulto possa venire a prendere i ragazzi alla fine dell’evento.
Allora?!? Pronti a fare la differenza?!? Noi si… Vi aspettiamo!
don Andrea e lo Staff Animazione Medie