A distanza di un mese esatto dall’ultimo appuntamento, SABATO 18 MARZO 2023 si terrà la sesta tappa del percorso di animazione per ragazze/i delle scuole medie BEING DIFFERENT TO MAKE THE DIFFERENCE. Per fare la differenza di fronte alle grandi sfide che riguardano la salvaguardia del Creato (transizione ecologia, energetica, sostenibilità, etc.) serve stoffa… e le nostre regazze ed i nostri ragazzi ne hanno da vendere!
ATTENZIONE!!! Per i giochi della serata è necessario che ciascun partecipante porti un pezzo di STOFFA COLORATA (stracci, canovacci, vecchie magliette, etc.)
Attraverso il gioco quindi e la condivisione, nello stile dell’Oratorio, i ragazzi saranno guidati ad acquisire uno sguardo differente sul mondo che abitiamo. La formula della serata, ormai consolidata, prevede il riitrovo per le ore 18.45. Alle ore 19.00 apertura del portone ed appello dei presenti. Il percorso è gratuito ma richiede OBBLIGATORIAMENTE L’ISCRIZIONE attraverso GIIN (oppure in presenza da parte di un genitore il LUNEDÌ ed il GIOVEDÌ dalle ore 16.00 alle ore 18.30 presso la SEGRETERIA in oratorio) entro VENERDÌ 17 MARZO.
Dopo una prima fase di gioco ci sarà la CENA A BASE DI PIZZA per la quale chiediamo un contributo da versare all’iscrizione o all’inizio della serata. Dopocena si riprenderà il gioco fino al termine della serata alle ore 22.30. Chiediamo che un adulto possa venire a prendere i ragazzi alla fine dell’evento.
Parallelamente alla serata rivolta ai preadolescenti, i genitori del gruppo di I MEDIA avranno una cena ed un incontro con don Eugenio, don Andrea e le catechiste in vista dei sacramenti che i loro figli si accingono a celebrare i prossimi 15 e 16 aprile.
Non mancate, vi aspettiamo!