Anche quest’anno è arrivato. Quel bellissimo tempo che vede i nostri sguardi rivolgersi verso il Natale e che si accompagna, in ogni casa e un po’ ovunque, a tanti segni e tradizioni. Per esempio: chi non ha mai avuto un calendario dell’Avvento? Già me le sento nelle orecchie quelle frasi:
Mamma, posso aprire io la prima finestrella del calendario dell’Avvento? Si, però, uffa, ma hai iniziato tu anche l’anno scorso….va beh, allora io apro la seconda! Eccola! Guardate! Ho trovato la pastorella con la brocca!
Ebbene, quest’anno alcuni ragazzi e ragazze dell’ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) hanno preparato uno specialissimo calendario dell’Avvento, pensato per tutti i bambini e i ragazzi. Seguendo pian piano il lento procedere di una chiocciola, spinta da un misterioso richiamo, ogni giorno incontreremo un personaggio e ci avvicineremo a Betlemme, per l’incontro che darà compimento e senso a tutto il viaggio.
E che gli adulti ed i giovani non pensino di non aver nulla da ascoltare da questa piccola chiocciola!!! Come sempre le favole parlano a chiunque, dai più piccoli ai più grandi, basta mettersi in ascolto… Dunque partiamo! Ogni giorno sulla nostra pagina Facebook e sul canale Youtube (cercate l’account @oratoriooandino) troverete il link a un brevissimo video, realizzato con semplicità da alcuni ragazzi dei gruppi dell’ACR di medie e superiori, che speriamo diventi un bell’appuntamento per tutti voi! 😊
Giulia Somenzi, Azione Cattolica