Fino a prima della pandemia da SARS-CoV-2 non c’è stata edizione del Grest che non si sia conclusa con una grande festa finale… Le ultime sfide e giochi, i balli, gli spettacoli teatrali, i ringraziamenti ed i saluti prima di proclamare la squadra vincitrice dell’edizione annuale dell’Oratorio Estivo. Nell’estate 2020 abbiamo dovuto purtroppo interrompere questa tradizione che quest’anno abbiamo pensato di riproporre in una modalità nuova…
Approffittando del passaggio della Nazionale Italiana di calcio ai quarti di finale di Euro 2020 che vedrà i ragazzi di Roberto Mancini sfidare la nazionale belga, venerdì 02 luglio 2021 l’Oratorio di Pandino sarà connesso con l’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Nello spazio esterno del San Luigi saranno allestite tre grandi aree con schermi su cui verrà proiettata la sfida valida per accedere alla semifinale del torneo.
Sotto la tensostruttura installata al centro del campo in cemento (AREA A) e sotto il portico in legno vicino (AREA B) saranno disposti tavoli e panche per chi intende passare una serata in compagnia già a partire dall’ora di cena (le AREE A e B apriranno alle ore 19.00) . Sarà possibile mangiare qualcosa di veloce in attesa dell’inizio della partita che si potrà seguire poi dallo stesso tavolo. Una terza area sarà invece localizzata nel campo da calcio a 7 (AREA C) sul quale saranno disposte delle sedie per seguire la partita dalle ore 20.30.
L’accesso alle AREE A, B e C è calcolato su di una capienza massima per ciascuna area, al fine di evitare assembramenti per svolgere la serata in massima sicurezza. Pertanto È GRADITA LA PRENOTAZIONE da effettuarsi al bar dell’Oratorio fino a venerdì pomeriggio alle ore 17.00 indicando NOME e COGNOME di tutti i partecipanti ed il numero di telefono di un REFERENTE. Dopo tale data sarà rispettato l’ordine di arrivo. Con il passaggio dell’Italia in ZONA BIANCA è possibile accedere all’Oratorio senza indossare la mascherina di protezione individuale che tuttavia DEVE ESSERE SEMPRE IN POSSESSO ed a portata di mano degli avventori, per indissarla quando avvicinandosi al chioso del BAR, usufruendo dei SERVIZI IGIENICI, etc. si crea un rischio di assembramento o si accede ad un luogo chiuso.
La serata di venerdì non sarà solo l’occasione quindi di tifare Italia ma anche quella di concludere il Grest2021. Ecco perché sul campo da calcio a 5 saranno allestiti dei giochi guidati dagli animatori per bambine e bambini dalla I alla IV elementare. Durante tutta la serata (a partire dalla cena!) dei giochi-flash assegneranno punti che contribuiranno a definire la classifica generale ed il gruppo di squadre che si aggiudicherà l’edizione 2021 del Grest! PER MEGLIO GESTIRE I GIOCHI DELLE ELEMENTARI e per suddividerli in quadre, È GRADITA L’ISCRIZIONE sempre da effettuarsi al Bar dell‘Oratorio.