Dopo aver ricevuto il sacramento della Cresima lo scorso sabato 13 aprile dal pandinese don Massimo Calvi ed aver celebrato la prima piena partecipazione all’Eucarestia la mattina seguente, domenica 14 aprile, le ragazze ed i ragazzi del gruppo di I MEDIA sono chiamati a Cremona direttamente dal vescovo Antonio che attende tutti i cresimandi e cresimati della nostra diocesi per un appuntamento che ormai è tradizione consolidata.
Quest’anno sarà la chiesa di S. Agostino, in città, ad ospitare SABATO 11 MAGGIO 2024 l’evento. Si inizierà con il momento di preghiera e riflessione guidato dal vescovo Antonio Napolioni. A seguire la cena al sacco e alle 20.30 lo spettacolo Spirito di Vita. Il tema sarà quello dello Spirito Santo, con i suoi doni, che vengono ricevuti e vissuti dall’uomo, chiamato poi, a sua volta, a farsi dono per gli altri.
Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi attraverso GIIN entro e non oltre venerdì 10 maggio 2024. Il ritrovo dei partecipanti sarà alla stazione di Lodi FS (davanti all’ingresso principale) alle ore 16.30. Giunti in treno a Cremona i ragazzi si recheranno con un breve percoso a piedi presso la chiesa di s. Agostino. Per il viaggio di ritorno, ogni famiglia si organizza autonomamente. Chiediamo ai genitori (o a loro delegati da indicare in fase di iscrizione su GIIN) di essere a Cremona per riprendere i propri figli non prima delle ore 22.00.
Un’occasione da non perdere, per iniziare a vivere la dimensione diocesana della nostra Chiesa locale. Vi aspettiamo!