Iniziato ieri, il Campo Estivo I TURNO a Cesenatico ha visto oltre alla partenza in ritardo del BUS anche un improvviso mutamento dal punto di vista metereologico… Repentinamente infatti, nel pomeriggio, il cielo si è fatto “grigissimo” (come ha notato il piccolo Gabriele!) ed allora non è stato possibile godere della spiaggia e del primo bagno tanto atteso.
Così dopo la suddivisione nelle camere, i bambini con i loro animatori, tutto lo staff ed il don hanno celebrato la s. Messa nella XIV domenica del Tempo Ordinario. Una breve riflessione di don Andrea ha aiutato i piccoli “campeggiatori” a collegare il Vangelo del giorno con la storia di Ondina, la protagonista del racconto che guida ed accompagna il viaggio di PandinoEXPRESS!
Per cena i ragazzi hanno potuto gustare uno dei celebri “risottini” del mitico Lorenzo (Renzo) Granata che proprio domenica sera ha festeggiato con i ragazzi i suoi 75 anni. Quale occasione migliore per una fetta di torta della nostra Anna ed un bicchiere di Coca-Cola per tutti?!?
Dopocena, visto che le batterie dei ragazzi sembravano ancora belle cariche, c’è stato il tempo per una passeggiata fino al Porto Canale che ha permesso loro di vedere le barche storiche del Museo della Marineria. Stanchi ma sodisfatti, il rientro a casa è stato segnato da strane performance canore. Secondo Lucia “un predatore si è impossessato del don!” che ha iniziato a cantare canzoni italiane anni ’60…