Chiudono questa sera le ISCRIZIONI al Campo Estivo I TURNO a Pinarella di Cervia per bambine e bambini dalla I alla IV elementare frequentate nell’A.S. 2019-2020. La proposta, organizzata dall’Oratorio di Pandino ormai da quattro anni, vedrà in questa edizione alcuni cambiamenti… Il primo e più significativo riguarda la struttura ospitante. Non aprendo infatti in questa stagione la Casa per Ferie Santa Lucia di Cesenatico, che aveva ospitato il gruppo pandinese nelle precedenti edizioni, la scelta dopo un attento processo di ricerca è caduta sulla Casa per Ferie Santa Maria al mare.
Splendida struttura a ridosso della pineta di Pinarella, a poche decine di metri dal mare (con spiaggia privata!), la casa che ospiterà bambine e bambini dell’Oratorio di Pandino dispone di camere con bagno da 3-4-5 letti, sala da pranzo, sala giochi, un ampio cortile con portico al cui interno si trova una splendida piscina. Oltre a questo una magnifica terrazza con vista sulla pineta ed una cucina perfettamente attrezzata, per permettere al nostro staff di sbizzarrirsi in prodezze culinarie in grado di catturare i difficili gusti dei nostri piccoli ospiti.
Come tutte le proposte dell’Oratorio di Pandino, anche questa usufruisce della possibilità (previa verifica con il proprio CAF o commercialista dei pre-requisiti) di accedere al contributo del cosiddetto BONUS CENTRI ESTIVI. Tutti i dati della Parrocchia e la relativa ricevuta sono scaricabili da GIIN nel proprio profilo personale.
Oggi in Oratorio, dalle 16.30 alle 18.30 ci sarà la possibilità di iscriversi al Campo Estivo I TURNO per chi non lo avesse ancora fatto. Mercoledì 01 luglio 2020, invece, alle ore 21.00 sempre in Oratorio un incontro con i genitori ed i partecipanti all’esperienza. Sarà l’occasione per i più piccoli per conoscere il tema del campo ed iniziare a “preparare le valigie” mentre per i genitori di essere edotti su tutte le questioni logistiche e tecnico-organizzative, oltre che per saldare la quota dell’esperienza.
Per tutti la serata avrà soprattutto lo scopo, oltre che di scoprire anche le altre novità di questa edizione 2020, di condividere lo sforzo ed il valore di un progetto che già da quattro anni accompagna i più piccoli nella loro crescita umana e spirituale. Che dire… vi aspettiamo!!!