È partito DOMENICA 05 LUGLIO alle ore 7.47 dalla stazione FS di Lodi pandinoEXPRESS, il Regionale Veloce 1759 che ha portato al mare una quarantina di bambini dalla I alla IV elementare della nostra comunità. Accompagnati da una decina di animatori e dall’impareggiabile Staff Cucina, i nanerottoli sono scesi alla stazione di Cesena e dopo un breve tragitto su di una bus navetta, sono giunti alla Casa per Ferie Santa Maria al Mare a Pinarella di Cervia (RA).
Qui è iniziata l’avventura tra spiaggia, mare, passeggiate serali in pineta e tutte le attività che accompagneranno i piccoli fino a sabato 11 luglio, quando il gruppo rientrerà in serata a Pandino. Un vero e proprio GRuppo ESTivo “al mare”, così com’era nato ormai quattro anni fa. Quest’anno ancora più forte il legame con gli amici di HELP – Non tutti gli eroi indossano una maschera che contemporaneamente proseguono le loro attività in paese, tra Oratorio, Casa della Gioventù e Santuario della B.V. del Riposo. Anche la storia e la preghiera infatti che guidano le attività al mare sono le medesime, incentrate sulla santità nella vita ordinaria!
Un’organizzazione, quella dell’estate 2020 all’Oratorio di Pandino, resa possibile grazie all’apporto di tanti: animatori e volontari che in ciascuna struttura sono coordinati da Anna, Gabriele, suor Silvia e suor Giulia in un lavoro quotidiano ed appassionato a servizio dei più piccoli.
Lavoro che di certo non finisce qui… Stay tuned!