Dopo l’esperienza dello scorso inverno, quando a causa della pandemia siamo stati costretti a rinunciare a questa preziosa occasione, quest’anno la nostra comunità ha deciso di riproporre l’esperienza del Campo Invernale. Sempre suddiviso in due tornate, il I TURNO è rivolto a ragazze e ragazzi dalla I alla III MEDIA e si svolgerà dal 26 al 29 dicembre 2021. Il II TURNO è destinato ad adolescenti e giovani dalla I SUPERIORE e si terrà dal 29 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022.
Entrambi i gruppi avranno come meta San Giovanni in Valle Aurina (BZ) e saranno ospitati nella struttura Frohsinn riservata completamente al gruppo pandinese e gestita dai volontari dell’Oratorio. Tutta l’esperienza si svolgerà nel rispetto della normativa vigente per quanto riguarda la prevenzione dei contagi da SARS-CoV-2.
Per ragazze e ragazzi della III MEDIA sarà possibile sciare frequentando un mini-corso di sci organizzato dall’Oratorio in collaborazione con la Scuola di Sci di Klausberg. La stessa possibilità sarà offerta per adolescenti e giovani del II TURNO che potranno tuttvia anche sciare autonomamente. Protocolli e note tecniche saranno discusse in una riunione organizzativa con i partecipanti ed i loro genitori che si terrà DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 in oratorio; alle ore 18.00 per i ragazzi del I TURNO; alle ore 20.45 per i partecipanti al II TURNO.
Le iscrizioni si possono effettuare fin da ora attraverso GIIN oppure in presenza nei giorni di SEGRETERIA (LUN e GIOV dalle 16.00 alle 18.00) in oratorio fino a domenica 28 novembre 2021, salvo esaurimento posti disponibili. Si richiede il versamento della CAPARRA all’atto dell’iscrizione. Il SALDO alla riunione organizzativa pre-partenza. In caso di annullamento dell’esperienza per motivi sanitari, le quote verranno interamente restituite.