È partito con grande entusiasmo ed energia il viaggio del Grest 2023. La mattinata, iniziata per tutti sotto la tensostruttura allestita nel cortile interno dell’Oratorio San Luigi Gonzaga, è proseguita con un grande gioco di divisione in squadre. Più di venti postazioni con differenti prove che i bambini e ragazzi dovevano superare per guadagnare i punti necessari per poter essere suddivisi nelle squadre dell’Oratorio Estivo 2023.
Saranno i Fonzies GIALLI, le Cherry ROSSE, i Piruli VERDI ed i Trinketti BLU a sfidarsi per tre settimane in giochi ed attività ma anche nello stile con cui vivere ed affrontare queste tre settimane insieme. Dopo il prenzo, preparato per chi usufruisce del servizio mensa dal nostro Staff Cucina, il pomeriggio ha visto giochi per tutti e qualche laboratorio per i più piccoli.
Alle 17.30, con la preghiera e qualche avviso don Andrea (impegnato nella mattinata con le operazioni di scrutinio delle cinque classi in cui insegna alla Scuola Casearia!) ha finalmente potuto raggiungere ragazzi ed animatori per concludere con la preghiera le attività, dando a tutti appuntamento per il giorno seguente.
Se è vero il detto: “Chi ben comincia…” 😉