Come avviene da diversi anni alcune Parrocchia, tra cui Pandino, organizzano gli Incontri di Novembre, una proposta di formazione tra le tante che possiamo riscontrare nell’ambito ecclesiale.
Questi incontri hanno sempre un taglio di attualità, cercando di riflettere e di conoscere fatti e persone del nostro tempo. Il tema attorno a cui ruotano quest’anno gli incontri è quello della Fraternità, suggerita in modo evidente dall’ultima enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”.
Possiamo vedere nella foto la serie di titoli e di relatori: teniamo presente che essendo difficoltosa la presenza gli incontri si svolgono via streaming, collegandosi con la piattaforma ZOOM, numero ID: 204 318 71 24, passcode: incontro1. Dopo la relazione iniziale si potrà intervenire da remoto.
Venerdì 19 novembre il primo incontro: Fraternità ed economia, tenuto da Maria Beatrice Cerrino, docente della Scuola di Economia civile. L’inizio alle ore 21.
“Esiste la gratuità: è la capacità di fare alcune cose per il solo fatto che di per sé sono buone, senza sperare di ricavarne un risultato, senza aspettarsi immediatamente qualcosa in cambio” (dall’enciclica)